04/05/14 Ravenna – TROFEO INTERNAZIONALE del PORTO

Buona prova dei lottatori aretini che hanno partecipato domenica al Trofeo Internazionale del Porto di Ravenna. Numerosa la partecipazione con ben centoottantacinque atleti in rappresentanza di ventisei società. Per il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo sono saliti sulla materassina romagnola quattro atleti.
Under 11 Alessandro Glave nella categoria kg.30, in una delle sue giornate storte, batte per manifesta superiorità (8-0) Karakutuk del CAP Como, con lo stesso risultato il faentino Ciobanu, andando poi a perdere la semifinale (4-12) con Jamoui della Kokoro Varese. Successivamente perde anche con Pala (0-5) della Portuali Savona, dovendosi accontentare così del quinto posto.
Under 14 nella categoria 35 kg. Riccardo Paionni mette in mostra tutte le sue capacità per vincere la sua categoria di peso, non lasciando mai iniziativa agli avversari e chiudendo gli incontri sempre prima dei due minuti. Batte in ordine il romano Alessio (12-6), il trevigiano Colzera (6-0), il bresciano Ferreyra (6-2) ed il roveretano Bruschetti (8-0).
Nella categoria 38 kg. Carlo Storri, anche lui in giornata non certo di grazia, cerca di contrastare il faentino Bosi dovendosi però arrendere (4-12) perdendo per superiorità tecnica. L’aretino viene ripescato e vince contro il ravennate Ghidey (12-5) riuscendo così a conquistare il terzo posto.
Nei 47 kg. Riccardo Glave risente un po’ di stanchezza mostrando un tipo di lotta che non gli si addice: lenta e prevedibile, dovendo durare molta fatica per avere la meglio sugli avversari. Nonostante questo riesce a vincere la categoria battendo Biondi di Modigliana (13-6), lo sloveno Kocar (4-2) ed in una finale molto avvincente Russo del CUS Torino (18-17).
Nella classifica per società il G.S. CHIMERA si posiziona all’undicesimo posto, prima tra le toscane.
I risultati sono incoraggianti anche se oggi i ragazzi hanno accusato un po’ di stanchezza e cali di caoncentrazione per i molti impegni ravvicinati – commenta Roberto Stopponi – domenica prossima saremo ancora impegnati a Livorno per la prima prova dei campionati regionali giovanili, tappa di avvinamento ai campionati italiani di fine mese.

This entry was posted on lunedì, maggio 5th, 2014 at 23:55 and is filed under risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.