05/07/16 – Ancora collegiali nazionali

I nostri atleti in evidenza durante gli allenamenti collegiali; Glave: un posto agli europei cadetti.
Otto. Tanti sono i lottatori aretini che nell’ultima settimana hanno IMG_5462preso parte ai vari allenamenti organizzati dalla Federazione.
Elia Batini, Francesco Stopponi, Carlo Storri, Francesco Farinelli, Riccardo Paionni, Gabriele Storri e Tommaso Stopponi sono rientrati sabato scorso dal collegiale di perfezionamento giovanile tenutosi a Faenza. Una settimana di intenso lavoro sotto la guida degli allenatori nazionali Rinella, Piscitelli e Primelli, dove gli aretini sono riusciti a mettersi in evidenza per la loro preparazione.
Discorso a parte per Riccardo Glave, ancora in collegiale della Nazionale “cadetti” al Centro sportivo “la playa” di Catania. Il giovane lottatore aretino dopo una settimana di durissimo lavoro sembra essere riuscito a passare la prima scrematura della selezione azzurra. Proprio mentre sta facendo ritorno a casa è giunta in sede da parte della Commissione Nazionale Attività Giovanile una nuova convocazione in Nazionale.   L’atleta della Chimera dovrà infatti presentarsi martedì prossimo presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia per svolgere l’ultima sessione di allenamenti inIMG_5453 preparazione dei Campionati Europei Cadetti. Nonostante i Tecnici Spanò e Magni non abbiano ancora comunicato i nomi di chi volerà in Svezia, sembrano alte le quotazioni di vedere l’aretino con il costumino azzurro sulla materassina di Stoccolma.
Già da domani i compagni di squadra saranno in palestra con Glave per continuare gli allenamenti di avvicinamento. Mentre da martedì l’aretino svolgerà gli allenamenti al Centro Olimpico, a stretto contatto con Timoncini e Chamizo, i due qualificati per l’Italia alle prossime Olimpiadi di Rio, altri stimoli per mettersi ancora più in evidenza. Durante questo periodo sapremo finalmente se il nostro atleta prenderà parte alla passerella europea.

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa

 

This entry was posted on martedì, luglio 5th, 2016 at 13:52 and is filed under La palestra, Prossime Gare, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.