06/10/17 Arezzo – Progetto “Giovani Talenti”

Arezzo diventa Centro di ricerca per la Lotta Greco Romana
Da metà ottobre Arezzo sarà sede del progetto “Giovani Talenti della Lotta” promosso dalla FIJLKAM. Infatti la Chimera Arezzo è stata incaricata dal Comitato Regionale di mettere a disposizione la propria sede per dare il via agli allenamenti regionali per la Lotta Greco Romana. Sotto il controllo del D.T. Toscano Roberto Stopponi e dei Tecnici Nazionali Daigoro Timoncini e Nicola Abbrescia, saranno esaminati i giovani lottatori di tutta la regione.
La FIJLKAM Settore Lotta con il mese di ottobre da il via al progetto nazionale “Giovani Talenti della Lotta” che si svolgerà in tutte le regioni che aderiranno. Il progetto ha il fine, sotto il costante controllo della Federazione, di alzare il livello tecnico di tutti gli atleti delle classi esordienti – cadetti – junior , compresi tra i 12 ed i 19 anni, trovando un gruppo di atleti validi che potranno allenarsi con i componenti delle varie squadre della Nazionale, e soprattutto di individuare quegli atleti validi che potranno formare la Squadra Nazionale, stando più vicino a loro.
Di tutti i partecipanti al progetto saranno scelti i migliori sei per Stile di Lotta che avranno la possibilità di partecipare ai collegiali della Nazionale di categoria, e quindi l’opportunità di andare anche all’estero.
Compito importante quindi quello assegnato al Tecnico aretino che dovrà individuare le giovani promesse di questa antica disciplina olimpica.
Un impegno non da poco per la società Chimera Lotta che ancora una volta viene interpellata per le grandi capacità organizzative.

 

 

 

 

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa

 

 

 

This entry was posted on venerdì, ottobre 6th, 2017 at 22:15 and is filed under Comunicati, La palestra, Prossime Gare, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.