09/09/16 – Riccardo Glave un azzurro Mondiale

Glave al mondiale dopo Paionni e Stopponi
IMG_5836Finalmente è arrivata l’ufficialità.
E’ con immenso piacere che il sodalizio aretino può nuovamente vantarsi per la partecipazione di un suo atleta ai mondiali. Dopo Luca Paionni e Roberto Stopponi un altro lottatore aretino parteciperà nuovamente ai Campionati del Mondo, è Riccardo Glave, giovane promessa del vivaio della Società di San Giusto. L’ufficialità è arrivata soltanto sabato sera, ma era ormai da qualche giorno che già circolavano i nomi dei partenti per Tblisi.
Riccardo, atleta aretino puro sangue della Chimera Lotta, ha cominciato a frequentare la Palestra da giovanissimo grazie ai progetti scolastici. A soli sedici anni ed al suo primo anno tra i cadetti può vantare un palmares di tutto rispetto: ben sei titoli italiani e alcune apparizioni internazionali dove è riuscito a conquistare il podio. Dopo un anno in continua crescita e con molti sacrifici riuscendo nel migliore dei modi a far conciliare studio e sport, è riuscito a conquistare un posto fisso in Nazionale; ha partecipato all’Europeo a luglio, ed ora il massimo riconoscimento per i suo sforzi con la partecipazione al Campionato del Mondo.
La Squadra Azzurra di Lotta Greco-Romana è partita oggi alla volta della capitale Georgiana da Fiumicino, per poi farVi ritorno giovedì prossimo.
L’atleta della Chimera, dopo le visite mediche di routine e le operazioni di peso che si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì, parteciperà nei 54 kg., categoria di peso che darà il via alla manifestazione iridata martedì 13 (sperando che il numero sia veramente fortunato).
Sarà possibile vedere gli incontri in diretta streaming sul sito della UWW https://unitedworldwrestling.org/event/world-championship-4 . L’inizio degli incontri di qualificazione è previsto per le ore 9 locali, va considerato però la differenza di orario (+2 ore).

 

Il giovane lottatore aretino prenderà parte all’importante rassegna iridata.
FullSizeRenderManca solo l’ufficialità. Questione ancora di qualche ora prima di conoscere la lista definitiva di coloro che formeranno la rappresentativa Italiana che parteciperà ai Mondiali Cadetti. Dovremo attendere il termine della seduta di allenamento pomeridiana per soddisfare la nostra curiosità, ma è ormai da qualche giorno che già circolano i nomi dei partenti per Tblisi.
Riccardo Glave, atleta aretino della Chimera Lotta, ha cominciato a frequentare la Palestra da giovanissimo grazie ai progetti scolastici. A soli sedici anni ed al suo primo anno tra i cadetti può vantare un palmares di tutto rispetto: ben sei titoli italiani e alcune apparizioni internazionali dove è riuscito a conquistare il podio. Dopo un anno in continua crescita e l’esperienza fatta all’Europeo a luglio, ecco la consacrazione delle sue potenzialità con la partecipazione al Campionato del Mondo.
La Squadra Azzurra di Lotta Greco-Romana partirà alla volta della capitale Georgiana domenica prossima da Fiumicino, per poi farvi ritorno giovedì.
L’atleta della Chimera, dopo le visite mediche di routine e le operazioni di peso del lunedì, parteciperà nei 54 kg., categoria di peso che darà il via alla manifestazione martedì 13 (speriamo che porti fortuna al nostro atleta), con la possibilità di vedere gli incontri in diretta streaming sul sito della United World Wrestling (https://unitedworldwrestling.org/event/world-championship-4 ). L’inizio degli incontri di qualificazione è previsto per le ore 10 locali (va tenuto conto di +2 ore di fuso orario).

 

 

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa

 

This entry was posted on domenica, settembre 11th, 2016 at 08:30 and is filed under Comunicati, La palestra, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.