10/06/16 – Grande Festa d’Estate per la Chimera

Generazioni di lottatori, attività sociale e agonistica, premiazione atleti, nuove convocazioni.
IMG_5219
Presso la “Sala Minerva” dell’omonimo e rinomato hotel aretino si è tenuta la Festa che ha concluso l’attività agonistica per questa prima parte dell’anno.
Numerosa la partecipazione di atleti, familiari, amici. Davanti a Roberto e Piero Stopponi, timonieri della Chimera Arezzo, ed agli ospiti Giorgio Cerbai (presidente del Coni provinciale) e Piero Ferruzzi (presidente del Panathlon di Arezzo) si è visto un mix di generazioni di Atleti che hanno scritto la storia della nostra Società, e mentre si raccontavano esperienze vissute o aneddoti, hanno rivissuto le loro esperienze di lottatori attraverso il regalo che la società ha voluto fare loro, proiettando vecchie e nuove foto. Un ospite speciale si è seduto tra i commensali, è l’amico Chermen che ci è venuto a trovare fin dall’Ossezia, ad Arezzo per altri impegni non ha potuto rinunciare alla festa.
Durante il convivio è stata riassunta l’attività sociale, con la partecipazione alle varie manifestazioni come “Arezzoabilia” e “Metti in piazza lo sport”, i progetti Scuola che hanno visto l’interessamento di molti studenti di scuole elementari e superiori; e l’attività agonistica che mai come quest’anno ha portato così tanti risultati di rilievo. Ci riempie d’orgoglio il riconoscimento del Premio Fiamme Gialle “Studio e Sport” quest’anno assegnato a Riccardo Paionni e Gabriele Storri. Successivamente sono stati consegnati agli ospiti riconoscimenti a ricordo della splendida serata e, dopo un breve intervento, hanno premiato lo staff tecnico ed i tanti atleti che hanno svolto attività agonistica. La serata è stata allietata con la musica del mitico Rouge.
Dopo la festa si torna ancora al lavoro per l’avvicinamento ai prossimi impegni estivi. Sono infatti giunte in segreteria le comunicazioni delle prossime convocazioni ai ritiri collegiali federali. Riccardo Glave è in partenza per Catania dove dal 27 giugno al 5 luglio si svolgeranno sotto la guida dei tecnici Spanò e Campanella gli allenamenti della Nazionale “Cadetti” di lotta greco-romana. Dalla lista dei dieci convocati uscirà la squadra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in programma in Svezia a fine luglio. Altri atleti della Chimera si recheranno invece a Faenza, dal 26 giugno al 2 luglio presso la Palestra Lucchesi, per prendere parte al collegiale di perfezionamento giovanile. Francesco Stopponi, Riccardo Paionni, Carlo Storri, Elia Batini, Francesco Farinelli, Gabriele Storri e Tommaso Stopponi faranno parte dei centoventi atleti chiamati dalla federazione.

 

 

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa
This entry was posted on martedì, giugno 14th, 2016 at 19:19 and is filed under La palestra, Prossime Gare, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.