11/02/17 Ostia – Campionato Italiano Esordienti SL

Bronzo per Paionni

Una buona prestazione di Riccardo Paionni lo colora di Bronzo ai Campionati Italiani Esordienti stile libero categoria 47 kg.. L’aretino sale deciso sulla materassina del Pala Pellicone di Ostia e batte agli ottavi il torinese Zilio (10-0) per manifesta superiorità; ai quarti il palermitano Carlisi (10-4). Purtroppo in semifinale perde contro il livornese Niccolini (4-15) , risultato bugiardo per la lotta molto passiva del livornese che nonostante non accetti nessun tipo di lotta non viene mai punito dalla terna arbitrale, costringendo così l’aretino a dover rimontare il punteggio. Ma noi non cerchiamo alibi, anzi ci deve servire di lezione per la prossima volta. La finalina è una proforma, infatti il lottatore aretina batte per atterramento il romano Buttitta (8-1) e si guadagna il gradino più basso del podio.
La categoria 53kg., la più numerosa, sì è dimostrata un trabocchetto per Carlo Storri che non è andato oltre il dodicesimo posto. Entrato in gara ai sedicesimi batte per atterramento  il livornese Guccini (14-0); perde malamente agli ottavi con il genovese Gasparini (3-8).
Nulla da fare per i due nuovi atleti Lorenzo Vedovini e Tommaso Testi, entrambi proveniente dai progetti scuola ed alla loro prima apparizione in competizione, inseriti nella squadra agonistica per accumulare esperienza. Nella categoria 38 kg. Lorenzo perde nelle qualificazioni dal roveretano Caresia (0-8) e si classifica dodicesimo. Tommaso gareggia nella categoria 85 kg. perdendo nelle qualificazioni con il barese Resta, si classifica al nono posto.
Nonostante tutto va guardato il bicchiere mezzo pieno visto che il campionato di oggi non era nello stile di lotta da noi preferito e la medaglia conquistata ci rende ugualmente orgogliosi. Per qualcuno fin da lunedì andrà fatto un lavoro specifico, specie a livello psicologico vista la poca stima sui propri mezzi arrivando fino a regredire il lavoro svolto fino ad oggi.

 

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa
This entry was posted on sabato, febbraio 11th, 2017 at 19:56 and is filed under La palestra, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.