11/05/14 Livorno – 1^prova CAMPIONATO REGIONALE GIOVANILE

Ancora una volta i giovani lottatori aretini dimostrano la loro supremazia alla prima prova del Campionato Regionale dove conquistano 6 medaglie d’oro, due d’argento ed una di bronzo.
Organizzata dal Gruppo Lottatori Livornesi presso il Circolo Tennis Libertas di Livorno si è svolta domenica la 1^prova valida per il Campionato Regionale Toscano Giovanile. Si sono pesati quaranta atleti in rappresentanza di sei società, assenti solo le società  SAJ e VVF Firenze. La CHIMERA Arezzo ha presentato sulla materassina labronica ben nove atleti.
Nel Gioco del Cerchio 23kg vince la categoria Francesco Stopponi mentre Mattia Paionni si assicura il secondo posto. Nella categoria 31kg Nicola Fiumi si aggiudica la medaglia d’oro con una grande prova d’orgoglio.
Tra gli Esordienti Alessandro Glave si aggiudica il primo posto nella categoria 33kg. Stesso risultato per Riccardo Paionni nei 36kg che sale nel gradino più alto del podio. Nei 40kg esordisce Francesco Farinelli che riesce a conquistare la medaglia d’argento. Categoria 44kg è Carlo Storri ad aggiudicarsi il primo posto, mentre l’altro debuttante Andrea Nocentini è terzo. Il solito Riccardo Glave si aggiudica il primo posto dei 53kg sbarrando la strada ai suoi avversari.
Nella classifica provvisoria per società il G.S. CHIMERA si impone al primo posto (33p.ti) davanti a New Popeye Livorno (29), L.C.Firenze(16), G.L.Livornesi(14), VVF Pisa(3), VVF Lucca(1).
Appuntamento per la seconda prova proprio ad Arezzo dove il G.S. CHIMERA, padrona di casa, proverà a difendere il primato e magari ad allungare sugli avversari.
L’allenatore Roberto Stopponi commenta così i risultati: i ragazzi si sono ben comportati sul tappeto e rispetto a Ravenna hanno fatto passi avanti sia nella tecnica che nella concentrazione, segno che l’avvicinamento ai campionati italiani di fine mese procede bene. Va dato merito ai due ragazzi che oggi si sono presentati in gara per la prima volta e subito sono andati a medaglia. Intanto ci godiamo il primato tutti assieme.

This entry was posted on lunedì, maggio 12th, 2014 at 23:07 and is filed under risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.