12/11/17 Ostia – Trofeo delle Regioni

La Toscana è quarta, aretini in rappresentativa
Domenica al Pala Pellicone di Ostia si è tenuta la manifestazione per rappresentative regionali.
La Squadra Toscana diretta dall’aretino Roberto Stopponi ha ben figurato nonostante la differenza di livello con le prime tre classificate.
Oltre al Direttore Tecnico altri due aretini nella selezione, Tommaso Stopponi che ha gareggiato nell categoria di peso fino a 66 kg. di lotta stile libero e Sara Lombardi, in prestito dall’OK Judo, che ha gareggiato nella 63 kg.
Tommaso ha gareggiato nello stile libero in una categoria che non gli appartiene, ma per obblighi di squadra è dovuto salire di peso. Nonostante tutto si è ben comportato dando filo da torcere agli avversari.
Sara era alla sua prima esperienza nella lotta, ed in poco più di due settimane di allenamento ha dovuto apprenderne le tecniche, seppur molto simili al judo. Non ha avuto vita facile, incontrando atlete più esperte di lei e che hanno assaggiato il giro della nazionale. Ma non si è data per vinta ed è riuscita a vincere il suo primo incontro per schienata contro la rappresentativa del Lazio.
Un ringraziamento oltre che a Sara che si è prestata a questa nuova avventura, a Roberto Busia ed all’OK Judo per la collaborazione.

 

 

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa
This entry was posted on domenica, novembre 12th, 2017 at 22:48 and is filed under Comunicati, La palestra, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.