22/05/16 Cascina (PI) – Campionato Regionale SL / F e Trofeo CONI fase regionale GR / F / SL

Medagliere pieno per la Chimera, ma non basta per salire sul podio.

All’interno dell’area sportiva dell’II.SS. Pesenti di Cascina (PI) si è_MG_4305 svolto il Campionato Toscano di lotta stile libero e lotta femminile, aperto a tutte le fasce d’età. Le otto Società toscane sono state rappresentate dai cinquantacinque atleti, dai quattro ai quarant’anni che si sono affrontati sulle due materassine allestite per l’occasione. La Chimera, che non ha potuto schierare tutta la squadra al completo per alcune assenze, si è presentata all’ultimo impegno del semestre con sette atleti.
I lottatori aretini salgono tutti sul podio, sfiorando l’en-plein:
Bambini:
26 1° Napoleone Mureddu
29 1° Lucio Casini
Ragazzi:
30 1° Francesco Stopponi
34 1° Elia Batini
Esordienti:
44 2° Francesco Farinelli
47 1° Carlo Storri
Cadetti:
58 1° Riccardo Glave
Nonostante il grande bottino di medaglie la Chimera Arezzo si è classificata al quarto posto dietro Gruppo Lottatori Livornesi, VV.F. Pisa e Popeye Livorno. Purtroppo le diverse assenze hanno pesato molto nella classifica finale ed a fare in modo che il sodalizio amaranto rimanesse fuori dal podio, infatti la distanza dal gradino più basso è soltanto una manciata di punti.

Contemporaneamente si è svolto anche la fase regionale del Trofeo CONI, aperta esclusivamente alla classe esordienti. Francesco Farinelli si è riscattato e ha vinto la categoria 48 kg. di greco-romana. Il torneo è servito a formare la selezione regionale che parteciperà nel mese di settembre alla fase finale nazionale che si svolgerà a Cagliari. La Chimera si è classificata al terzo posto dietro Gruppo Lottatori livornesi e Popeye Livorno.
Questa la Squadra selezionata:
kg.36 Danny Lubrano (Gruppo Lottatori Livornesi) – lotta greco-romana
kg.40 Gabriele Piccolini (Popeye Livorno) – lotta stile libero
kg.44 Gaia Nappi (Lotta Club Firenze) – lotta femminile
kg.48 Francesco Farinelli (Chimera Arezzo) – lotta greco-romana
kg.52 Vassilj Guccini (Gruppo Lottatori Livornesi) – lotta stile libero
Adesso verranno portati a termine gli ultimi progetti di promozione che andranno a concludersi con l’anno scolastico. Con i nostri  atleti inizieremo dalla prossima settimana con programmi specifici e personalizzati defaticanti, mentre un altro gruppo continuerà a lavorare in avvicinamento ai prossimi appuntamenti collegiali delle varie squadre Nazionali.
Appuntamento importante per i nostri affezionati il tanto atteso convivio di fine anno, momento di ritrovo con tutti i tesserati, amici e parenti, che quest’anno avrà una nuova sede e molte sorprese durante la serata.

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa
This entry was posted on domenica, maggio 22nd, 2016 at 18:12 and is filed under Comunicati, La palestra, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.