28/03/15 Dorog (Hun) – bronzo per Riccardo Glave

Glave - 3° in UngheriaDall’Ungheria giungono fantastiche notizie per Riccardo Glave che ha preso parte al “Grand Prix of City Dorog – Black Diamond Cup”, alla sua prima esperienza internazionale con la squadra Italiana cadetti. Al suo esordio di sabato ha calcato la materassina dello Sportcsarnok di Dorog (Budapest) comportandosi molto bene ed andando a conquistare un prestigiosissimo terzo posto. Agli ottavi di finale il lottatore aretino è stato molto contratto per la forte emozione perdendo per manifesta superiorità (0-8) contro il serbo Sebastian Kolomper. Ai ripescaggi Glave ha preso sicurezza vincendo ai punti prima con il croato Fran Sacic e successivamente con lo svedese Alexander Norstrom. La felicità del nostro atleta è indescrivibile per l’importante risultato alla sua prima apparizione sulla scena europea in un torneo di alto livello per le nazioni partecipanti. Anche i tecnici della Nazionale, raggiunti telefonicamente, hanno dichiarato di essere soddisfatti per la gara di Riccardo. Il team azzurro si tratterrà ancora nella cittadina ungherese fino a venerdi per uno stage di allenamento.
Nemmeno il tempo per disfare le valigie che il nostro giovanissimo lottatore dovrà presentarsi nuovamente in collegiale a Faenza per poi partire alla volta di Zagabria (Croazia) per partecipare al “23° CROATIA OPEN” che si svolgerà presso lo Sport hall “Pešćenica” sabato 11 e domenica 12 aprile. Altro importantissimo test per i cadetti italiani vista la caratura delle nazioni invitate alla manifestazione.

This entry was posted on mercoledì, aprile 1st, 2015 at 13:06 and is filed under risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.