28/04/13 Brentonico – 7° Trofeo "Il Gelso"

GS CHIMERA a Brentonico

GS CHIMERA a Brentonico

Si è svolto domenica scorsa a Brentonico (RA) il 7° Trofeo Il Gelso.  108 gli atleti partecipanti in rappresentanza di 12 società. Cinque gli atleti in gara per il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo, che hanno dimostrato ancora una volta la loro buona preparazione e la supremazia nelle propie categorie di peso.
Nel Gioco del Cerchio cat. 19kg. Mattia Paionni si classifica al primo posto dopo aver battuto Pucher dell’ Allegrini Brescia (6-0), Valentini del GL Mori (6-0) e Caresia del LC Rovereto (7-1). A fine gara sarà premiato come miglior atleta per la sua classe d'età.  Nella categoria 21kg. Francesco Stopponi  si classifica anche lui al primo posto battendo in ordine Pelamatti dell’Allegrini Brescia (6-0) e Anesi  del LC Rovereto (8-2).
Nella Lotta Giovanile cat. 30kg. Riccardo Paionni conquista la medaglia d’oro battendo Baldisserra della CA Faenza (7-0), Pala della Portuali Savona (6-0), il compagno di squadra Glave (10-3) e battendo in finale Ferreira dell’Allegrini Brescia  (7-0). Nella stessa categoria Alessandro Glave, che anche oggi ha dato segnali di notevole miglioramento, dopo aver disputato un’ottima gara e riuscendo a battere Pala della Portuali Savona (8-2), Baldisserra di Faenza (3-2), viene battuto in semifinale dal compagno di squadra Paionni (3-10) andando così a disputare e vincere la finale per il terzo posto con Mancino del LC Rovereto (7-1).

Podio per Società - 4^ classificata

Podio per Società – 4^ classificata

Negli Esordienti “A” Riccardo Glave vince senza grosse difficoltà la categoria fino a 38 kg. battendo Simoncelli e Adami del GL Mori sempre per atterramento confermandosi ancora una volta al vertice della propria categoria.
Nella classifica per Società il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo ottiene un insperato  4° posto con 24 punti, dietro a LC Rovereto (95) – Portuali RA (32) – GL Mori (27).
Soddisfatto Roberto Stopponi per i risultati ottenuti dai propri atleti “oggi i ragazzi non hanno sbagliato niente, basti pensare che con soli cinque atleti abbiamo ottenuto quattro medaglie d’oro ed una d’argento, e che abbiamo perso un solo incontro perché lottavano due dei nostri”.
Domenica prossima la Società aretina parteciperà in terra di Romagna al Trofeo internazionale del Porto di Ravenna con gli atleti Riccardo Glave, Riccardo Paionni e Alessandro Glave.  La partecipazione dei nostri tre atleti sarà l’ultimo test prima del Gran Premio Giovanissimi di lotta stile libero che si terrà al Pala FIJLKAM di Ostia tra venti giorni, dove saranno presenti anche i nostri due arbitri Mauro Coradeschi e Massimo Stopponi.

Riccardo Paionni in azione

Riccardo Paionni in azione

Glave R. (rosso)

Glave R. (rosso)

ploads/2013/04/6-Francesco-Stopponi-rosso-allattacco-Medium-300×199.jpg” width=”180″ height=”119″ /> Francesco Stopponi

Riccardo Glave schiena l'avversario

Riccardo Glave schiena l'avversario

Paionni (rosso)

Paionni (rosso)

8-Alessandro Glave medaglia di bronzo (Medium)

Alessandro Glave medaglia di bronzo

Alessandro Glave mette di schiena l'avversario

Alessandro Glave mette di schiena l'avversario

Paionni (rosso)

Paionni (rosso)

Riccardo Paionni in azione

Riccardo Paionni in azione

Mattia Paionni (blu)

Mattia Paionni (blu)

pronti per cominciare (da sinistra Massimo, Roberto Stopponi, Mattia, Luca Pionni)

pronti per cominciare (da sinistra Massimo, Roberto Stopponi, Mattia, Luca Pionni)

.

zp8497586rq
This entry was posted on martedì, aprile 30th, 2013 at 22:07 and is filed under risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.