29/03/15 Bagno A Ripoli (FI) – Campionato Regionale GR

Chimera Lotta a FirenzeDomenica le squadre giovanili e senior della Chimera Lotta Arezzo , non ancora al completo visto le numerose assenze a causa dell’influenza, hanno preso parte al Campionato Toscano di lotta greco-romana che si è svolto a Bagno a Ripoli (FI) presso la palestra del Liceo ISIS Gobetti-Volta. Molti dei componenti della squadra aretina erano alla loro prima esperienza sulla materassina, provenienti dai progetti “Sport Giocando” e “Sport a Scuola” che tutt’ora sono in corso di svolgimento. Nonostante l’inesperienza di molti di loro, hanno dato tutti filo da torcere agli avversari ed in alcuni casi ribaltando il risultato, mentre i più esperti hanno confermato la loro supremazia in campo regionale. Nonostante i dieci titoli regionali conquistati ed i tanti piazzamenti sul podio, proprio per quella manciata di punti dovuti al forfait di alcuni atleti, la Chimera Lotta nella classifica finale per Società si è classificata al secondo posto (59 punti) dietro al Lotta Club Firenze (63punti), terzi i VV.F. Firenze (47punti).
Questi i risultati dei lottatori aretini:
Under 8 kg. 22 1° Napoleone Mureddu
kg. 24 1° Lucio Chiodini, 2° Mattia Paionni
kg. 26 2° Davide Paic
kg. 28 2° Mouhamed Ndoye
kg. 40 2° Riccardo Andrei
Under 11 kg. 27 1° Francesco Stopponi
kg. 33 3° Elia Batini
kg. 48 1° Leonardo Bianco
Under 14 kg. 32 1° Alessandro Glave
Kg. 35 1° Riccardo Paionni
Kg. 42 1° Carlo Storri, 2° Francesco Farinelli
Under 17 kg. 50 1° Tommaso Stopponi
Over 17 kg. 80 2° Omar Garzillo
Kg. 98 1° Filippo Trombetta
Kg.130 1° Lorenzo Martini

Seduta defaticante in palestra questa sera e martedì Riccardo Paionni, Francesco Stopponi, Alessandro Glave, Carlo Storri e Tommaso Stopponi dovranno rispondere presente alla convocazione della squadra Nazionale giovanissimi in programma a Faenza fino a sabato dove prenderanno parte ad un allenamento collegiale.

Stiamo vivendo un momento magico e molto importante della nostra storia, commenta l’allenatore Roberto Stopponi, siamo impegnati ormai da qualche mese con progetti scolastici lavorando su più fasce d’età con una buona risposta da parte dei ragazzi che stanno iniziando a frequentare numerosi la nostra Palestra dimostrando impegno e costanza. Gli atleti più esperti oltre a sacrificarsi durante gli allenamenti stanno ottenendo risultati ottimi, ne sono prova le convocazioni in nazionale, addirittura andando a conquistare medaglie anche all’estero. Adesso manca solo la ciliegina sulla torta, chissà che non possa arrivare .

This entry was posted on mercoledì, aprile 1st, 2015 at 13:19 and is filed under risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.