29/10/17 Arezzo – Coppa Chimera e Campionato Regionale di Lotta Greco Romana

un successo di iscritti
I titoli regionali conquistati non bastano per la vittoria a squadre
In una domenica piena di impegni sportivi in Città, grande successo per la Coppa Chimera, valida per il Campionato Regionale di lotta greco-romana. Se mai ci fosse stato bisogno di ulteriori conferme, l’organizzazione è stata impeccabile e lo staff della Chimera Arezzo ha nuovamente ricevuto i complimenti dei Consiglieri federali presenti.
Molto numerosi gli Atleti partecipanti, centododici, in rappresentanza di dodici società. Il sodalizio amaranto, nonostante qualche assenza, ha partecipato con ben sedici atleti.
Buona la prova dei lottatori aretini che hanno vinto anche molti titoli regionali, purtroppo però non sono bastati per la vittoria a squadre.
Questi i risultati:
Bambini
Kg. 27 2° Franco Ciuffetti
Fanciulli
Kg. 30   3° Tamas Bartolozzi
kg. 34    1° Lucio Chiodini
kg. 48    1° Giulio Squarcialupi
Under 12
Kg. 30  2° Mattia Paionni
Kg. 33  1° Francesco Stopponi
Kg. 62  1° Silviu Jeflea
Under 15
Kg. 42  2° Lorenzo Vedovini
Kg. 53  3° Alessandro Glave
Kg. 59  3° Riccardo Testi
Kg. 66  3° Carlo Storri –  7° Tommaso Testi
Kg. 73  1° Feizj Demiraj
Under 18
Kg. 60  1° Tommaso Stopponi
Kg. 66  1° Riccardo Glave

Nella classifica per società della Coppa Chimera il podio è formato da Lotta Club Firenze (140 p.ti), Chimera Arezzo (128 p.ti) e Gruppo Lottatori Livornesi (112 p.ti) seguiti da SAJ Firenze (74), Gruppo Lottatori Mori (69), VV.F. Firenze (64), New Popeye Club (58), Lotta Club Rovereto (48), Faenza Lotta (44), Portuali Ravenna (36), FF.OO. Roma (34) e VV.F. Pisa(14).

Per quanto riguarda invece la classifica del Campionato Regionale vede vincitore il Gruppo Lottatori Livornesi (51 p.ti), secondo Lotta Club Firenze (41 p.ti) e terza la Chimera Arezzo (37 p.ti), seguiti da VV.F. Firenze (29), SAJ Firenze (25), New Popeye Club (18), VV.F. Pisa (8).

Presenti l’Assessore allo Sport Tiziana Nisini, il Presidente provinciale Coni Giorgio Cerbai, il Presidente Panathlon Arezzo Piero Ferruzzi, il Consigliere federale Salvatore Finizio, il Team Manager della Nazionale Lucio Caneva, il Presidente della Commissione Ufficiali di Gara Edit Dozsa, Il Presidente del Comitato Regionale Francesco Usai ed il Vice Presidente del settore Lotta regionale Mario Cerrai che hanno potuto assistere ad una bella manifestazione di Sport, dove gli Atleti grandi e piccoli non si sono risparmiati, dando vita a incontri interessanti nel pieno rispetto delle regole e dell’avversario.
Il torneo è servito per testare la condizione atletica dei nostri atleti che saranno impegnati nei prossimi giorni in competizioni nazionali di categoria quali la Coppa Italia di lotta greco-romana ed il Campionato Italiano Giovanissimi.

 

 

 

 

G.S. CHIMERA
LOTTA AREZZO
Ufficio Stampa
This entry was posted on mercoledì, novembre 1st, 2017 at 10:57 and is filed under La palestra, Prossime Gare, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.