9/03/14 Modigliana – XXVII TROFEO ATHENA

GS CHIMERA Lotta ARDomenica a Modigliana (FC) si è svolto il XXVII Trofeo Athena, aperto alle classi giovanili fino ai 17anni. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 243 atleti in rappresentanza di ventisei società del centro-nord. Il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo si è presentato a questo appuntamento in preparazione dei prossimi Campionati Italiani con sei atleti.
Le categorie Bambini e Fanciulli si sono cimentati nel Gioco del Cerchio. Nella categoria 21 kg. Mattia Paionni batte ai punti (2-1) la trentina Andreatta ed il ravennate Guirini (5-1), mentre viene battuto (4-1) in finale dal bresciano Pelamatti dopo un incontro avvincente, classificandosi così al secondo posto. Nei 23 kg. Francesco Stopponi domina la sua categoria battendo gli avversari sempre per superiorità tecnica: il savonese Bientinesi (6-0), il trentino Gregari (6-0) ed il roveretano Anesi (7-1), conquistando così il gradino più alto del podio.
Nella Lotta Giovanile Alessandro Glave vince la categoria 30 kg. dopo aver battuto i savonesi Pala (8-0) e Da Silva (8-0), il romagnolo Calin (8-0), ed in finale il lombardo Jamoni (9-1).
Negli Under 14 categoria 32 kg. Riccardo Paionni batte nettamente i suoi avversari Bini (5-0) di Rovereto, Ciaranfi (5-0) di Faenza, Ferrreira (4-0) di Brescia, prima si essere battuto in finale (0-5) dal romano Alessio dopo un incontro molto combattuto. Sfortunato Carlo Storri che nei 38 kg. deve abbandonare l’incontro con il torinese Stratan per un piccolo infortunio quando l’incontro ancora era nella fase di studio (0-0), si classifica all’ottavo posto. Nei 42 kg. Riccardo Glave si aggiudica il primo posto senza eccessivi sforzi, nonostante incontri i migliori della categoria, regolando i suoi avversari: il trentino Simoncelli per atterramento (4-0), il roveretano Gribencea (9-1), Amodio per atterramento (8-0).
Nella classifica per società il G.S. CHIMERA si posiziona al decimo posto.
A fine gara Roberto Stopponi riassume così la giornata: Oggi i ragazzi hanno affrontato un buon test in previsione dei prossimi Campionati Italiani Esordienti di lotta stile libero che si svolgeranno a Ostia a fine mese. Nell’ultima settimana abbiamo lavorato molto duramente e qualcuno oggi era un po’ affaticato e ha commesso qualche piccolo errore di troppo, ma sono certo che al prossimo appuntamento i ragazzi saranno in piena forma.

This entry was posted on lunedì, marzo 10th, 2014 at 23:18 and is filed under risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.