Glave … niente Mondiale

Purtroppo il sogno mondiale di Riccardo Glave è svanito domenica a causa del riacutizzarsi dell’infortunio subito nemmeno un mese fa. La grande forza d’animo non è bastata a superare nel più breve tempo possibile l’infortunio, costringendo ancora una volta l’atleta aretino a dare forfait al più importante appuntamento internazionale dell’anno.
Al Centro Olimpico Federale i Tecnici hanno seguito passo passo il tentativo di recupero a tempo di record della giovane promessa ma al momento di forzare la preparazione il riacutizzarsi ha portato lo Staff Tecnico di comune accordo con l’atleta e la Società di appartenenza, a dover sospendere gli allenamenti in modo da non dover peggiorare la situazione.
Glave vede così sfumare per la seconda volta in un mese il sogno e la possibilità di poter partecipare ai Campionati Europei e successivamente ai Campionati Mondiali.
In Federazione credono molto nelle capacità dell’atleta della Chimera, ricordiamo che è stato aggregato alla squadra “Cadetti” con largo anticipo essendo ancora “Esordiente”, e per seguire da vicino i miglioramenti della sua condizione è stato ugualmente convocato al prossimo collegiale in programma a Faenza dal 30 agosto fino al 5 settembre, al quale parteciperanno anche i compagni di squadra Riccardo Paionni e Carlo Storri, vincitori dei recenti Campionati Italiani, Alessandro Glave e Tommaso Stopponi.

This entry was posted on lunedì, agosto 24th, 2015 at 08:00 and is filed under Comunicati, La palestra, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.