Nuove convocazioni Azzurre per Riccardo Glave

Nuova convocazione per Riccardo Glave, chiamato con la Rappresentativa Nazionale Cadetta di Lotta greco-romana. Il collegiale, attualmente in corso, si terrà per tutta la settimana nella cittadina montana di Bardonecchia (TO), diretto dal Tecnico Federale Riccardo Magni, che avrà il duro compito di sfoltire il gruppo di atleti che si giocheranno la partecipare ai prossimi Campionati Europei, oltre alla preparazione tecnica degli atleti.
Al collegiale della Nazionale Italiana è stato aggiunto, con l’organizzazione del CUS Torino, un training camp a cui partecipano le squadre di Ungheria, Francia, Spagna, Romania.
Intanto l’atleta aretino parte avvantaggiato rispetto ai suoi compagni di collegiale in quanto è stato convocato anche per l’ultimo ritiro della Squadra Nazionale prima della partenza per Subotica (Serbia) destinazione Europeo. Il prossimo ritrovo è fissato per il periodo 4-9 agosto presso il Centro Federale di Ostia. Il gruppo è già stato dimezzato e da qui dovranno uscire i nomi di coloro che andranno a formare la delegazione azzurra.
I convocati per Ostia sono: kg.46 Nicola Menghetti (C.A. Faenza) – kg.50 Riccardo Glave (Chimera Arezzo) – kg.55 Giovanni Freni (CUS Torino) – kg.59 Jacopo Sandron (CUS Torino) – kg.63 Mirco Minguzzi (C.A. Faenza), Ignazio Sanfilippo (L.C.Jonio).

Nello stesso tempo, in questi giorni di gran caldo gli allenamenti in palestra non si fermano. Mentre l’attività agonistica nazionale è interrotta per la pausa estiva, a San Giusto si continua a lavorare sodo per preparare al meglio la seconda parte dell’anno. In questo periodo si svolge esclusivamente lavoro atletico, lasciando al secondo step di preparazione la parte tecnico e tattica.

This entry was posted on martedì, luglio 14th, 2015 at 14:43 and is filed under La palestra, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.