l’aretino Stopponi fermato dall’infortunio
Al Polyvalent Hall Bucharest debutto amaro per il nostro lottatore aretino al Campionato Europeo Under 17 di Lotta Olimpica. L’atleta italiano, in forza alla Chimera Arezzo, ha gareggiato nella categoria di peso fino a 55 kg. di Lotta Greco Romana.
Entrato in gara nell’incontro di qualificazione contro il turco Cinar. Stopponi riesce a tenere testa all’avversario nonostante l’infortunio alle ginocchia non permettendo di esprimere la propria lotta. Purtroppo Francesco ha poi dovuto cedere per il forte dolore perdendo punto su punto fino alla sconfitta (0-8). Il lottatore turco, che poi non era cosi sprovveduto risulterà alla fine della competizione terzo classificato.
Il lottatore aretino non ha potuto esprimersi al meglio per l’infortunio subito precedentemente ad entrambe le ginocchia, che non gli ha permesso di allenarsi al meglio. Nonostante il forte dolore, Francesco è ugualmente riuscito a fare il calo peso e rientrare agevolmente nella categoria. Sventato il forfait, la forza di volontà lo ha portato ugualmente a salire sulla materassina anche in condizioni fisiche non al meglio. Di consolazione la soddisfazione di essere tra i meglio diciassette lottatori d’Europa.
Giovedì sera, al suo rientro in città, le prime visite per sondare le condizioni fisiche del giovanissimo atleta e subito via alle fisioterapie. In seguito accertamenti più approfonditi ci daranno un quadro clinico più preciso da condividere con la Federazione per decidere la possibilità della presenza del lottatore della Chimera ai prossimi impegni internazionali.