Organizzato dal circolo Portuali, si è svolto domenica a Ravenna il Trofeo internazionale del Porto, che ha visto salire sulla materassina romagnola centoventiquattro atleti a rappresentare ventidue società di cui quattro provenienti da oltre confine (Slovenia, Austria e Croazia). Il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo si è presentato con tre atleti in preparazione dei prossimi impegni nazionali.
Tra gli Under 12 nella categoria 30 kg. Riccardo Paionni si è classificato al primo posto, dopo aver battuto Darboe della CAP Como (10-7), il compagno di squadra Glave (1-7) ed in finale il forte austriaco Berchtold (2-2). Nella stessa categoria Alessandro Glave conquista il gradino più basso del podio battendo per manifesta superiorità Darboe della CAP Copo (8-0) e successivamente viene battuto da Paionni (1-7) e dall’austriaco dell’AC Hotting Berchtold (0-8).
Tra gli Under 15 categoria 38 kg. Riccardo Glave vince, con qualche difficolta iniziale, contro lo sloveno Kocar di Murska Sobota (7-0) per atterramento.
Nella classifica per Società il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo riesce a posizionarsi all’ 11° posto.
Soddisfatto Roberto Stopponi sintetizza così la gara “come la settimana scorsa i nostri ragazzi si sono comportati bene sopra la materassina mettendoci la grinta necessaria anche quando l’avversario era superiore. Mi ha meravigliato il fatto che abbiamo tenuto testa agli atleti stranieri, molto ben preparati e molto più avanti di noi nella tecnica, questo significa che durante la settimana lavoriamo bene”.
Tra quindici giorni Riccardo Glave, Riccardo Paionni e Alessandro Glave saranno impegnati al Gran Premio Giovanissimi di lotta stile libero che si terrà al Pala FIJLKAM di Ostia.