5/04/12 Ostia – Gran Premio Giovanissimi SL/F

Si è svolto sabato scorso al PalaFIJLKAM di Ostia il Gran Premio Giovanissimi di lotta stile libero e lotta femminile, che ha visto la partecipazione di 240 atleti in rappresentanza di circa 40 società. Il G.S. CHIMERA si è presentato sulla materassina con sei atleti, tre dei quali alla loro prima esperienza in una manifestazione di questo livello.

index of phone lookup

Riccardo Glave nella categoria 33 kg., dopo lo scivolone dello scorso anno che lo ha visto sul gradino più basso del podio, conquista ancora la medaglia d’oro e si conferma per la quarta volta Campione Italiano. Buona la sua conduzione di gara senza dare modo agli avversari di prendere l’iniziativa e vincendo tutti gli incontri per schienata. Per le qualità messe in mostra ha destato l’attenzione dei tecnici della nazionale. Luisa Paionni nella categoria 41kg. conquista una splendida medaglia d’argento che và a confermare quella già ottenuta lo scorso anno. Buona la sua gara che l’ha vista però sconfitta in finale da un’avversaria superiore.
Non sono da meno le prestazioni degli altri lottatori aretini che non hanno assolutamente demeritato uscendo sempre a testa alta. Nella categoria kg.30 i due portacolori della Chimera Arezzo, Andrei Raicu e Antonio Fabian Friczi, sono stati battuti nella finalina facendosi sfuggire il podio e classificandosi così al quinto posto.  Nella categoria 40 kg. Giacomo Andreani è stato fermato ai quarti di finale e perdendo la possibilità di ripescaggio, e classificandosi al settimo posto.  Nei 34kg. Carlo Storri purtroppo è stato battuto agli ottavi di finale ottenendo il nono posto. Nella classifica generale per società il G.S. Chimera si è classificato al 13°posto.
Grande soddisfazione quindi all’interno dello staff dirigenziale e tecnico della Società aretina che ancora una volta riesce a conquistare il podio nazionale nelle categorie giovanili a coronamento del lavoro svolto in palestra.
Adesso un breve riposo e sabato 19 maggio i giovani lottatori aretini saliranno nuovamente sulla materassina, questa volta a Pontedera per i Campionati Regionali Toscani dove dovranno confermare i titoli conquistati lo scorso anno ed il primo posto nella classifica finale. Successivamente, il 26 maggio, in piazza San Giusto in occasione di “Metti in Piazza lo Sport” organizzato dal Quartiere di Porta S.

look up number

Andrea l’incontro amichevole con il C.A. Faenza.

 

This entry was posted on sabato, maggio 5th, 2012 at 21:55 and is filed under Prossime Gare, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.