16/05/15 Salsomaggiore Terme (PR) – Campionati Italiani Universitari Lotta GR e SL

La Chimera Lotta Arezzo protagonista anche ai Campionati CNU

Filippo Trombetta e Lorenzo Martini

Filippo Trombetta e Lorenzo Martini

la Società aretina presente ai Campionati Italiani Universitari con due suoi atleti: Filippo Trombetta per il CUS Siena e Lorenzo Martini per il CUS Firenze.
I due hanno gareggiato sia nella lotta greco-romana che nella lotta stile libero con buoni risultati.
Dopo le operazioni di peso si è svolta al mattino la competizione di stile libero con circa una quarantina di atleti. Nella categoria 120kg. medaglia d’argento per Filippo Trombetta e medaglia di bronzo per Lorenzo Martini. Grande risultato per i due in uno stile che hanno provato in allenamento solo nell’ultimo periodo.
Successivamente ha avuto inizio la manifestazione di lotta greco-romana che ha visto i due lottatori aretini impegnati nella categoria kg.120 . Questa volta ha avuto la meglio Filippo Trombetta che ha conquistato la medaglia d’oro, mentre ancora un bronzo per Lorenzo Martini.

Due Aretini selezionati per i CNU 2015
Saranno ufficialmente aperti domani i Campionati Italiani Universitari 2015, in programma a Salsomaggiore Terme (PR) dal 14 al 24 maggio. La disciplina della Lotta, che nel programma universitario prevede gli stili della lotta greco-romana e dello stile libero,  è in calendario sabato 16, con inizio alle ore 9.00, presso la Palestra Bertellini di Viale Cavour.
Tra le varie rappresentative dei CUS sono stati selezionati anche due lottatori aretini: Filippo Trombetta che gareggerà per il CUS Siena, e Lorenzo Martini che gareggerà per il CUS Firenze. I due atleti della Chimera Arezzo, freschi Campioni  Toscani, da tempo si stanno preparando per questo appuntamento, gareggeranno nella categoria di peso 120 kg. su entrambe gli stili della Lotta Olimpica.

logo-CNU_2-1200x540

 

 

http://www.cnu2015.it/

http://www.cnu2015.it/sport/sport-criterium/lotta/

http://www.cnu2015.it/risultati/sport-criterium/lotta/

This entry was posted on domenica, maggio 17th, 2015 at 12:31 and is filed under Prossime Gare, risultati. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.