dopo un lungo stop l’aretino si impone a Faenza.
Buona la prestazione del giovane lottatore aretino che si impone nel primo torneo dell’anno.
Non al meglio la sua condizione a causa dei fastidi fisici dati dall’infortunio che ancora si fa sentire, l’aretino combatte nella categoria 60 kg.
Francesco si vede costretto ad impostare una lotta non sua volta al risparmio, ma è fin da subito concentrato lasciando poche chance agli avversari. Fa suo il primo incontro (4-0) vincendo per atterramento contro il trentino Dimitrov in poco più di un minuto. Vince anche il secondo incontro (8-0) per superiorità tecnica contro il faentino Fortunato in appena ventisette secondi, volando così in finale.
Diverso l’incontro con il trentino Montefiori, atleta di altro spessore che da qualche grattacapo all’aretino. Ancora un incontro al risparmio, controllando l’avversario passando ad improvvisi attacchi per ottenere punti sicuri con una sola distrazione. Stopponi fa suo l’incontro ai punti (9-4).
Il primo podio dell’anno è importante per Francesco per il morale ed in prospettiva dei prossimi impegni.
Al seguito dell’atleta aretino, il tecnico Mauro Coradeschi.
I giorni precedenti, dal due al sei di gennaio si è svolto a Cesenatico il primo collegiale nazionale dell’anno, dove tutti i migliori lottatori italiani si sono dati appuntamento per allenamenti sotto gli occhi attenti dei tecnici delle squadre Nazionali. Anche la nostra giovane speranza ha preso parte al collegiale.
Un buon lavoro che è servito ai tecnici della Nazionale Italiana di Lotta per rendersi conto delle condizioni degli atleti di interesse.